Non aspettare che qualcuno ti ami, amati tu per prima

Giulia Donatini • 17 giugno 2020
Probabilmente sei cresciuta credendo alla leggenda della metà mela: che prima o poi avresti incontrato l’uomo che ti completa, la persona giusta che ti avrebbe fatta sentire intera, amata e felice. Senza qualcuno accanto ti sei sempre sentita vuota, come se qualcosa ti mancasse, come se per essere davvero felice dovessi trovare il tuo uomo dei sogni.

Ma tutto questo non è reale: tu SEI la mela completa! Proprio così, tu ti completi da sola, sei integra e qualsiasi persona all’esterno di te può solo arricchire la tua vita, non completarla.
Ogni cosa che fai la devi fare per te stessa, perché tu sei l’unica persona che resterà con te per tutta la vita. Devi amarti, rispettarti, accoglierti, desiderare la tua stessa compagnia e, solo dopo, potrà arrivare nella tua vita il partner che rispecchia l’amore che tu dai a te stessa… perché qualunque persona al di fuori di te risponde esattamente alle tue vibrazioni, alle frequenze di amore che tu emani, quindi se tu vivi disprezzando te stessa, il tuo corpo, la tua storia, non dedicandoti tempo, cure e coccole, il partner che attrarrai a te non farà altro che fare lo stesso… e questo perché lui è un tuo specchio e ti sta insegnando dove devi immettere più amore nella tua vita, dove ti stai amando poco.

Nel momento in cui tu sei davvero integra avrai imparato a vestirti in quel modo perché così ti piaci, andrai da sola a fare un aperitivo, una passeggiata o al cinema perché apprezzi la tua compagnia e perchè hai voglia di fare queste attività a prescindere che ci sia qualcun altro con te; ti verrà spontaneo truccarti perché stai corteggiando te stessa, ti godrai momenti di relax solo per te… e sarà allora, quando non ti servirà nient’altro che te stessa per stare bene, sentirti amata e felice che arriverà il partner che ti amerà allo stesso modo: intensamente, incondizionatamente.

Ricorda, tutto parte da te: amati adesso, scegliti adesso, desiderati adesso. Un passo alla volta torna a sentire che sei la mela nella sua integrità e che puoi godere di stessa, della tua compagnia e così permetterai ad altre persone di avvicinarsi con sincero amore e venerazione verso la meravigliosa e completa donna che sei.

Mi chiamo Giulia Donatini, sono TantraLifeCoach® e la mia Missione è esserci per me e per tutte le persone che vogliono tornare ad amare se stesse e sentire che loro sono quell’Amore.
Molto sensibile alle energie dalla nascita, da quando avevo 5 anni coetanei e adulti si confidavano con me per ricercare consiglio, ascolto e comprensione.  Non ascoltavo solo le loro parole, ascoltavo la loro Anima. Solo anni più tardi ho capito che questo è un talento e un dono che ho e che, oggigiorno, utilizzo per riportare le persone a godere della propria vita, ritrovare se stesse e riconnettersi con la propria natura di amore e gioia infiniti.

Autore: Giulia Donatini 22 ottobre 2020
Immagina di essere in una bellissima casa, priva di specchi. Vivi e ti vesti pensando di essere fatto in un certo modo, con le tue convinzioni e come ricordi di essere. Finalmente ti decidi a mettere uno specchio in camera tua; lo scarti, ti guardi… e rimani sorpreso! Non sei come ricordavi: sei tutto spettinato, quell’abbinamento di vestiti non è un granché e hai persino una macchia sul colletto della camicia! Che fare? Ovviamente ti pettini, metti da lavare la camicia sporca e ti cambi i vestiti. Ora sì che sei davvero bellissimo! Grazie specchio! Nella vita di tutti i giorni il principio dello specchio si applica con tutto ciò che ti circonda, anche e soprattutto con le altre persone. Ogni individuo con cui parli, con cui ti rapporti o che anche solamente incroci, ti sta facendo da specchio. Cosa vuol dire? Vuol dire che tu emani frequenze, vibrazioni, energia e tutto ciò che si presenta nella tua vita è ciò che risuona con la tua energia, dunque qualunque persona che entra nella tua vita, anche per pochi secondi, vibra come te in qualcosa, ti sta facendo da specchio a tutti gli effetti. Se in quella persona vedi qualcosa che ti piace, molto bene, avanti così, è l’indicatore che stai andando nella giusta direzione; se vedi qualcosa che non ti piace, ottimo, sai che quella stessa cosa ti appartiene e che, vedendola nell’altro, puoi modificarla dentro di te. Sì, dentro di te, perché proprio come quando ti guardi allo specchio e vedi che sei spettinato allora pettini te stesso, non la tua immagine riflessa, così quando non ti piace qualcosa nell’altro l’unica cosa che puoi fare è prendere coscienza di come e quando tu ti comporti così con te stesso e poi aggiustare il tiro. Quindi anche ora: grazie specchio! Se per esempio il tuo capo ti fa sentire di poco valore con una frase, un comportamento… chiediti “dove o in che modo io mi do poco valore?”, magari ti giudichi troppo, ti fustighi per ogni difetto che pensi di avere e non dai nessuna importanza ai tuoi pregi, talenti e qualità. Bene, allora ribalta tutto questo trovando il suo opposto positivo: se ti sei sentito di poco valore (dunque “io non valgo”), il suo opposto sarà per esempio “il mio valore è immenso”. E ora lo devi applicare nella tua realtà con delle piccole grandi azioni che ti facciano sentire che tu hai un valore immenso: dedicati del tempo solo per te, cucinati il tuo piatto preferito, vai a passare un pomeriggio alle terme… E quando tu cambi te stesso, quando ti “pettini”, la tua immagine riflessa cambia. E, in caso non cambi, vuol dire che lo specchio è “rotto”, che per te è arrivato il momento di lasciar andare quella persona o situazione perché non ti rappresenta più e non vibra più alle tue frequenze ma, così facendo, ti apri a ricevere nuove cose, persone e situazioni che risuonano con il tuo nuovo amore sublime e che ti mantengono in quello stato di amore per te stesso e per la vita.
Questo non è il momento di perdersi, è  il momento di ritrovarsi
Autore: Giulia Donatini 1 maggio 2020
Lo so, è un periodo particolare, ma non considerarlo un ostacolo, consideralo un’opportunità. Quando vedi le stelle, di giorno o di notte? E allora è proprio quello che devi fare, utilizza questo buio per far risaltare la tua luce! Accogli il buio come un insegnante: ti sta mostrando nuove vie, nuove strade alle quali magari non avresti mai pensato, ti sta mostrando dove devi amarti di più, dove devi immettere più amore nella tua vita. La situazione attuale ti ha costretto a fermarti momentaneamente, a non vedere altre persone, a non uscire, bene, è l’occasione perfetta per entrare in contatto con l’unica persona che resterà con te per tutta la vita: tu. È proprio adesso che hai la grande occasione di smetterla di cercare la compagnia negli altri, di fare qualunque cosa pur di non restare da solo con te stesso. Quante volte pur di non restare solo hai chiamato qualcuno, sei andato al bar, hai messo la musica a volume alto per non ascoltare i tuoi pensieri, quante volte ti sei considerato meno importante del benessere degli altri, ti sei messo al secondo, terzo, ultimo posto? Utilizza questo tempo per tornare da te, con amore e gioia, per tornare a sentire cosa vuoi tu veramente, per parlare con te stesso, anche se all’inizio ti sarà difficile. Dai a te stesso il buongiorno, chiediti come stai, cosa vuoi mangiare, cosa desideri fare. Quando torni a te stesso accade qualcosa di magico, tutto cambia, quando inizi ad amarti tutto sembra più bello (e lo è veramente), inizi a sentire nuova energia, nuove idee e progetti nascono nella tua mente, così come arrivano soluzioni alla velocità della luce. Forza, questo è il tuo momento per ritrovarti, per amarti e per innamorarti di te!